Top

Investire in Macedonia sembra semplice grazie al portale

settembre 24, 2009 by Italo 

Un portale dove scoprire una nazione con le sue opportunità di investimenti. Un governo che va in missione all’estero per illustrare agli imprenditori il vantaggio di investire nel proprio paese. L’impegno della Macedonia nell’attirare investimenti esteri sembra seguire appieno intelligenti strategie di Identità Competitiva.

Le particolarità del portale www.investinmacedonia.com sono la pulizia e semplicità nel reperire le informazioni utili, la comunicazione visiva mirata (con tanto di video di presentazione) e le FAQ. Le Frequently Asked Questions che un imprenditore si sentirebbe di porre ai gestori del portale sono infatti messe in evidenza ed aggiornate annualmente, tanto da andare a comporre una pubblicazione annuale (qui quella del 2009), una specie di guida di rapida consultazione. Le domande vanno dal costo dell’acqua all’elenco delle multinazionali già operanti nel paese e le risposte sono spesso aiutate da opportune illustrazioni: in quanto a semplicità e trasparenza, chi ben comincia è a metà dell’opera.

FAQ_WEB2-1

Il nostro suggerimento è di dare un’occhiata alle domande e segnarsele, per poterle proporre in eventuali prossime internazionalizzazioni. Ma un giro per l’intero portale è importante anche per farsi un’idea di quali siano le best practicies per promuovere il sistema paese.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom