Top

Sulle tracce di Mercedes, Electrolux e Whirlpool: il Gruppo Oldrati

agosto 26, 2009 by Italo 

Prosegue il nostro viaggio all’interno delle aziende italiane in Slovacchia. Testimone dall’interno è Alessandro Calegari, direttore dell’Oldrati Slovensko s.r.o..

Anche il Gruppo Oldrati ha aperto una sede all’estero per seguire alcuni dei suoi principali clienti (Mercedes Commercial, Electrolux e Whirlpool). Ma per il grande gruppo (più di mille dipendenti in totale) internazionalizzare non ha significato fare tagli in Italia, dove al contrario gli investimenti sono aumentati (per saperne di più).

Calegari ci racconta il processo di internazionalizzazione di Oldrati in Slovacchia e quale cultura del lavoro hanno incontrato all’arrivo a Humenné. Vicende professionali che si intrecciano con quella personale di trasferirsi all’estero, in un altra città, di costruire nuovi legami con le persone che la abitano. E a questo proposito due consigli interessanti potrebbero essere: non internazionalizzare per abbattere i costi legati al personale (perché non conviene) e una partita a pallone aiuta sempre a socializzare.

Come al solito, eccovi la playlist dell’intervista:

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , , , , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom