Top

Fare business nel 2009

agosto 18, 2009 by Italo 

Dove vorresti stabilirti con la tua azienda? Ecco l’elenco delle 181 economie sistemato secondo il grado di facilità di fare business provenienti dal report Doing Business 2009 che coprono il periodo dal giugno 2007 al maggio 2008.

La graduatoria è il risultato della media di dieci elementi misurati in base ad una serie di indicatori importanti per fare il business (Starting a Business, Getting Credit, Permits..). Al primo posto si trova il Paese dove l’ambiente e le regolazioni per fare il business sono più favorevoli, vale a dire la città-stato di Singapore.

Stimolare la crescita quantitativa e qualitativa del tessuto imprenditoriale in un paese significa creare un ambiente legislativo favorevole per le attività imprenditoriali. Infatti uno dei vantaggi della globalizzazione e delle reti di comunicazione globali è la libertà di scegliere dove svolgere la propria attività imprenditoriale.

tabella

Notare le posizioni di Italia e Slovacchia, rispettivamente in 65° e 36° posizione. La Slovacchia precede di poco l’Ungheria (5 posizioni), sua storica “rivale”, mentre l’Italia segue di altrettante posizioni i “cugini” Spagnoli.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom