Top

Come presentare un prodotto con un video

agosto 7, 2009 by Italo 

Presentare un prodotto attraverso un video: non mi riferisco ad uno spot, nè tantomeno di un’operazione di marketing virale.

Per far parlare il prodotto stesso, per valorizzarne le caratteristiche, per essere veritieri insomma, soprattutto quando si ha a che fare con un progetto di indubbia qualità, ricorrere ad una presentazione del oggetto in sè, è una delle opzioni possibili per comunicare al meglio.

Credo che a molte aziende italiane, che hanno l’obiettivo di comunicare la propria eccellenza, possa essere d’aiuto vedere questo video senza fronzoli.

Si tratta di un video del 1956 : per i cultori degli Eames non servono molte parole ma le riprese del canale americano NBS mostrano le caratteristiche del  lavoro e l’evoluzione dei  progetti, cioè si concentrano sul “raccontare l’ oggetto”.

Dalla sedia in legno curvato LCW (Lounge Chair Wood) del ‘45 ai modelli post bellici in plastica, fino all’anteprima della  lounge chair n. 670 .

“Il segreto del design degli Eames, spiegato alla presentatrice Arlene Francis è “Non fare niente “for fashion”.

La nostra azienda non ci ha mai richiesto qualcosa per il mercato”. Curioso anche l’epiteto lanciato per presentare Ray al pubblico: “Dietro un uomo si successo c’è sempre una donna interessante e capace” “.

Seguite il link per vedere la seconda parte del filmato.

La fonte è qui.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom