Top

Vinitaly

aprile 2, 2009 by Italo 

Da oggi inizia Vinitaly…”la manifestazione che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario” (qui il sito).

eredi-caimi-srl-vinitaly2008-307977

Dal Corriere della Sera:

“Sono 6,5 milioni gli appassionati del buon vino in Italia che guardano con interesse al prossimo Vinitaly, la cui 43ma edizione è in programma a Verona dal 2 al 6 aprile. Gli amanti di Bacco generano ogni anno un volume di affari di 2,5 miliardi, secondo il più recente rapporto annuale dell’Osservatorio sul turismo del vino, realizzato dalle Città del vino in collaborazione con Censis servizi.

t_600x400_vinitaly

Un’edizione che avviene nel bel mezzo della più grave crisi economica globale dalla fine della seconda guerra mondiale, ma alla quale gli operatori enologici affidano le speranze ben riposte del settore italiano. Speranze ben riposte in quanto la vendemmia dello scorso autunno, forte di 45 milioni di ettolitri, ha riportato l’Italia al primo posto dei produttori di vino mondiali, e le esportazioni di spumante negli Stati Uniti sono cresciute.

L’export italiano nel mondo nel 2008 ha avuto un valore di 3,5 miliardi di euro, con un incremento del 2%, uno dei pochi settori industriali nazionali che non ha chiuso l’anno con il segno meno”.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom