Top

Skype per le aziende

aprile 3, 2009 by Italo 

“Skype, società del gruppo eBay, sta per lanciare un servizio per effettuare chiamate locali o internazionali utilizzando le linee telefoniche Sip (Session initiation protocol).

Si rinnova dunque la strategia di Skype per aggredire il mercato aziendale, in particolare le piccole e medie imprese, puntando sulle linee spesso presenti in azienda in aggiunta alle chiamate gratuite o a basso costo effettuabili dal software tradizionale. Secondo recenti analisi il 35% degli iscritti al servizio lo utilizza per motivi professionali e business, in particolare per le chiamate internazionali.

skype-324x230

Skype for SIP è per ora disponibile in versione beta negli Stati Uniti con una fase di test che riguarda un numero limitato di aziende. Si stima un costo per chiamate a cellulari e ai telefoni fissi di circa 2,1 centesimi per minuto, mentre rimarranno gratuite le telefonate a computer o sistemi telefonici che usano il software Skype. Si dovrà aspettare almeno la seconda metà del 2009 per averlo anche nelle aziende italiane, e nel corso dell’anno saranno rese note le tariffe”.

Qui la fonte.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom