Top

Le banche, i bancari e la comunicazione

aprile 17, 2009 by Italo 

Una sfida a colpi di video su youtube: solo un paio di anni fà non ci avremmo creduto ma si tratta della campagna elettorale legata alla Presidenza della Banca Popolare di Milano.

La notizia, rimbalzata un pò su tutti i media classici, indica una nuova via, almeno per il panorama italiano.

Due dei tre contendenti alla carica, hanno pubblicato sul social media youtube, un proprio video di presentazione.
Il terzo ha un proprio profilo su facebook.

Ecco il primo video:

ecco il secondo

Ecco qui l’introduzione di un articolo uscito sul Sole24Ore,

“Anche il candidato alla presidenza della Banca Popolare di Milano, Massimo Ponzellini, approda sul web e lancia un proprio messaggio in vista dell’assemblea degli azionisti del 25 aprile, chiamata a rinnovare il consiglio d’amministrazione. Una mossa simile a quella a firma del presidente uscente, Roberto Mazzotta, che è apparso su YouTube nelle ultime ventiquattr’ore”.

Entrambe con stile sobrio e diretto, i candidati indicano un uso consapevole dei social media.

Da notare i commenti presenti al video di Mazzotta. Eccone uno:

“Bè devo riconoscere che Mazzotta ha avuto un’idea giovane proponendosi in Ytube, ha creato una bacheca più viva del sito facebook dove nn scrive mai nessuno, qui almeno vengono fuori i problemi veri esposti magari cn passione ma nel rispetto di tutti. Speriamo in bene per tutti noi, ora vado a vedere se trovo il dott Mazzotta anche in fb”.

Nel panorama bancario italiano sul web è da ricordare il sito web personale di Cesare Geronzi : una vetrina con biografia e foto, recenti interviste e rassegna stampa.

Per il web 2.0 c’è ancora da aspettare.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

One Response to “Le banche, i bancari e la comunicazione”

  1. simon on aprile 22nd, 2009 09:16

    La notizia e’ di rilievo.
    Se anche il mondo della finanza la “sdogana”, significa allora che la comunicazione su web ha assunto un ruolo di imprescindibile importanza strategica.

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom