Top

Italy’s: una mostra a sostegno delle eccellenze italiane

marzo 10, 2009 by Italo 

“Una forma inedita di alleanza tra cultura ed impresa, che intende rappresentare il Sistema Paese nella globalità dei suoi molteplici aspetti di produttività e di creatività”.

218526362italys-nuovo

Non potevamo non parlarvi di “Italy’s” che si presenta con questo incipit:

L’Italia è un valore. Lo è stato per tanti Secoli e per molteplici aspetti”.

La notizia viene riporata da ITALPLANET, il Network interamente dedicato alla promozione e all’informazione a tutto campo del Sistema Italia nel Mondo.

L’articolo, disponibile qui, prosegue indicando i temi della mostra, non solo ancorati al passato:

“Se solo ci soffermiamo a riflettere che l’elettricità, il telefono, la radio, il motore a scoppio, il personal computer, la banda larga dei cellulari, l’Mp3 e una serie innumerevole di ambiti quali quello musicale, cinematografico, artistico, ma anche medico, della moda, della qualità della vita, hanno avuto ed hanno negli italiani degli inventori e ricercatori ineguagliabili, capiremo anche perché i nostri “cervelli” sono così ambiti in tutto il mondo.

La Mostra :” ha l’obiettivo di rappresentare questa continuità, questo flusso di creatività che dal passato si affaccia a caratterizzare il presente e a lambire il futuro”.

Interessante risulta che la Mostra è pubblicata in più edizioni: Italiano, Cinese e Inglese.

Tags: , , ,

Comments

Lascia un commento





Iscriviti alla Newsletter

le pubblicazioni

Eventi in primo piano

La diretta dall’Euro Tour – Gourmet’s Italia a Bratislava

La diretta dal Merano International WineFestival & Culinaria è finita: a breve pubblicheremo le... 

alt text
Il Merano WineFestival & Gourmet promuove un proprio Tour Europeo

Si può  internazionalizzare un festival enograstronomico? Guardando all’esperienza del Merano... 

alt text
La diretta dal seminario sulle prospettive dell’economia slovacca

Il seminario è finito. Lasciamo pubblicate le slide del seminario qui di seguito: Qui alcune foto del... 

Bottom