Top

Il nucleare in Belgio

marzo 24, 2009 by Italo 

Interessante esempio di comunicazione sul nucleare.

L’opinione pubblica, non solo italiana, è spesso divisa sul tema. Per questo risulta interessante riportare questo video prodotto dall’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi (con cui ha vinto un premio).

Foratom, l’agenzia che promuove l’energia nucleare in Europa ha molto membri. Uno di questi è il Belgian Nuclear Forum che ha appena lanciato una campagna pubblicitaria pro nucleare con lo scopo di “aprire un dialogo” con il pubblico belga e influenzarlo a ripensare l’opzione del nucleare. Infatti mentre l’Italia il 24 febbraio firmava l’accordo con la Francia per la costruzione di centrali nucleari, il parlamento federale del Belgio nel 2003 ha approvato una legge riguardante la chiusura di tutte le centrali nucleari nella nazione prima del 2025.

La campagna ha impiegato cartelloni pubblicitari, un sito internet, pubblicità televisiva e stampa giocando con le classiche frasi usate dagli anti nuclearisti e girandole a loro favore partendo da una posizione di preoccupata indecisione sul problema.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)
Tags: , ,

Comments

Lascia un commento





Spam Protection by WP-SpamFree

Bottom